Termini e Condizioni

1.    Prenotazione di attività Globalmountain.it acquistabili “on-line”

Le prenotazioni alle attività acquistabili tramite la funzionalità di e-commerce sono effettuabili con la procedura telematica di compilazione dei dati personali (secondo la normativa indicata nella Privacy Policy) e accettando i termini e le condizioni elencate in questa pagina durante la procedura di acquisto.

È possibile prenotare l’attività per più individui alla volta, al termine dell’acquisto verrà inviata una mail contenente un link per inserire i dati degli altri partecipanti.

Dopo aver completato la prima parte della procedura e inviato l’ordine, verrà richiesto il pagamento anticipato di tutto l’importo attraverso tre possibili modalità:

  • Satispay
  • PayPal – Carta di Credito
  • Bonifico Bancario

Il pagamento a buon fine effettuato tramite le prime due opzioni garantisce la prenotazione immediata all’attività. Se si decide di utilizzare l’opzione bonifico bancario, la prenotazione verrà confermata solo se riceveremo il bonifico entro due giorni lavorativi dalla data dell’ordine. Se non riceveremo il bonifico entro tale periodo la prenotazione sarà automaticamente annullata ed il posto disponibile verrà rimesso in vendita.

2.    Modalità di pagamento con Bonifico Bancario

  • INTESTATARIO: Scuola Italiana di Alpinismo, Scialpinismo e Arrampicata Guide Alpine Cuneo
  • BANCA: Banca di Caraglio
  • IBAN: IT52M0843910201000130110311

3.    Prenotazione di attività Globalmountain.it non acquistabili “on-line”

Le prenotazioni devono essere effettuate per telefono allo +393356726008 o via e-mail a promotion@globalmountain.it comunicando:

  • nome e cognome dei partecipanti
  • recapito telefonico, indirizzo di residenza, codice fiscale
  • livello tecnico
  • data e programma scelto
  • autorizzazione per i minori

Dopo aver preso accordi con l’UFFICIO PROMOZIONE (per telefono o via mail) dovrà essere versato (a mezzo di bonifico bancario oppure bancomat/carta di credito direttamente presso la nostra sede operativa) un acconto pari al 30% del preventivo. Il preventivo per la tariffa professionale della Guida Alpina è valido per sei mesi dalla data in testa al preventivo stesso.

4.    Numero minimo di partecipanti

Le attività di gruppo hanno un numero minimo di partecipanti per poter essere confermate. Questo numero minimo di partecipanti è espresso nella pagina dedicata all’attività. Se non si raggiunge il numero minimo di partecipanti l’attività potrà essere annullata oppure verrà data la possibilità di:

  • pagare un’integrazione per avere una Guida Alpina privata
  • spostare la prenotazione in un’altra data

Se nessuna di queste opzioni sarà perseguibile gli iscritti paganti verranno rimborsati della quota nelle modalità elencante nella sezione Rimborsi.

5.    Variazioni al programma

Variazioni alle uscite o al programma delle stesse potranno essere effettuate dalla Guida Alpina responsabile (secondo quanto stabilito nella sezione “Ruolo della Guida Alpina”) oppure per causa di forza maggiore. Per questioni organizzative non potranno essere fatte delle variazioni ad-hoc per esigenze personali dei singoli individui.

6.    Materiale minimo necessario

Per lo svolgimento dell’attività prenotata è necessario essere in possesso del materiale minimo necessario elencato e dettagliato nella pagina dell’attività stessa. Ci riserviamo di fornire il materiale necessario all’attività salvo disponibilità nei nostri magazzini oppure se espressamente concordato con la Guida Alpina responsabile dell’uscita.

7.    Ruolo della Guida Alpina

ll lavoro della Guida Alpina è un’attività commerciale a tutti gli effetti che, come tale, comporta un ingaggio da entrambe le parti (guida e cliente) per poter garantire un’alta qualità del servizio acquistato. La Guida Alpina è l’unico responsabile dello svolgimento del programma e potrà, per diversi motivi (condizioni meteorologiche, condizioni della montagna, condizione fisica dei singoli componenti del gruppo, sicurezza ecc.…) modificare lo svolgimento durante la gita stessa. Sarà sempre compito della Guida Alpina proporre date o destinazioni alternative a quella principale.

8.    Annullamenti

L’annullamento volontario di una prenotazione è effettuabile contattando il nostro ufficio all’indirizzo promotion@globalmoutain.it specificando il proprio nome, cognome e attività alla quale si era iscritti. Se acquisti un’attività con 60 giorni di anticipo rispetto alla prima uscita hai 48 ore di tempo dopo l’acquisto per effettuare la cancellazione e riceverai il rimborso tramite bonifico bancario al netto delle spese di amministrazione e gestione del 3%.

Oltre questo periodo, se si decide di cancellare la prenotazione, si avrà la possibilità di farlo con le seguenti penali:

  • 75% rimborso se la prenotazione viene annullata entro 30 giorni dalla data della prima uscita.
  • 50% rimborso se la prenotazione viene annullata tra i 30 e 15 giorni.
  • 0% rimborso se la prenotazione viene annullata negli ultimi 7 giorni.

Le modalità di rimborso sono elencate nella sezione Rimborsi.

In caso di annullamento per cambio di programma oppure per numero minimo di partecipanti non raggiunto la Scuola di Alpinismo, Scialpinismo e Arrampicata Guide Alpine Cuneo provvederà automaticamente al rimborso senza alcuna spesa.

9.    Rimborsi

Le modalità sono:

  • Rimessa diretta con bonifico bancario.
  • Voucher/Gift Card spendibile in altre attività in vendita sul sito globalmountain.it.

10.          Cessione della prenotazione a terzi

Qualora fosse impossibile usufruire dell’attività acquistata, la Scuola di Alpinismo, SciAlpinismo e Arrampicata Guide Alpine Cuneo ammette la cessione della prenotazione ad una terza persona (che soddisfi le condizioni eventualmente previste), previa comunicazione con almeno 4 giorni di preavviso rispetto alla data di inizio attività.

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità come specificato nella cookie policy. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Se premi il pulsante "Rifiuta" continui senza accettare.