WORKSHOP ARTVA

e SICUREZZA IN MONTAGNA

A chi è rivolto?

Il Workshop è rivolto a tutti gli amanti degli sport invernali quali: Scialpinismo, Freeride (Sci e Snowboard), Ciaspole, Cascate di ghiaccio. Tema sempre sempre più importante con l’aumento dei frequentatori della montagna in inverno. Imparerete a riconoscere alcuni segnali di pericolo, a valutare la scelta dell’itinerario in base alle condizioni vivo-metereologiche e ad utilizzare i dispositivi di ricerca travolti in valanga. 

Il Programma

Il Workshop ARTVA e sicurezza in montagna è una giornata formativa sull’utilizzo dell’apparecchio ricerca travolti in valanga “ARTVA” e sulle problematiche relative alla sicurezza sulla neve.

La giornata sarà così suddivisa:

MATTINA: lezione teorica in aula sul corretto utilizzo del dispositivo ARTVA e sulla metodologia di ricerca in valanga. Analisi dei principali pericoli oggettivi e della scala di pericolosità del manto nevoso. Linee guida per un corretto comportamento in montagna.

POMERIGGIO: campo pratica sulla ricerca ARTVA (ricerca primo segnale, localizzazione, sondaggio e spalatura). Simulato di ricerca travolti in evento valanghivo.

QUANDO?

SABATO 15 DICEMBRE

dalle ore 9.00 alle 16.00 in località BERSEZIO/ARGENTERA (Valle Stura)

Cosa mi serve?

Abbigliamento da montagna, piumino, scarpe adatte ad andare sulla neve, guanti, Kiti di auto-soccorso ARTVA, pala, sonda (se ne siete sprovvisti l’organizzazione fornirà i Kit).

Quanto costa?

50€
a persona

La quota comprende:

– giornata teorico/pratica di corso con le guide alpine Global Mountain.

– Eventuale attrezzatura specifica mancante per l’attività

 

La quota non comprende:

– Trasferimento e pranzo

per INFO

+39 335.6726008 

promotion@globalmountain.it

 

COMPILA IL MODULO PER PRENOTARE IL TUO POSTO

Sono disponibili 20 posti fino ad esaurimento.

Inviaci la tua richiesta di prenotazione, ti contatteremo al più presto con le istruzioni per partecipare.

Share This