WORKSHOP ARTVA

e SICUREZZA IN MONTAGNA

A chi è rivolto?

Il Workshop è rivolto a tutti gli amanti degli sport invernali quali: Scialpinismo, Freeride (Sci e Snowboard), Ciaspole, Cascate di ghiaccio. Tema sempre sempre più importante con l’aumento dei frequentatori della montagna in inverno. Imparerete a riconoscere alcuni segnali di pericolo, a valutare la scelta dell’itinerario in base alle condizioni nivo-metereologiche e ad utilizzare i dispositivi di ricerca travolti in valanga. 

Il Programma

Il Workshop ARTVA e sicurezza in montagna è una giornata formativa sull’utilizzo dell’apparecchio ricerca travolti in valanga “ARTVA” e sulle problematiche relative alla sicurezza sulla neve.

La giornata sarà così suddivisa:

MATTINA: lezione teorica in aula sul corretto utilizzo del dispositivo ARTVA e sulla metodologia di ricerca in valanga. Analisi dei principali pericoli oggettivi e della scala di pericolosità del manto nevoso. Linee guida per un corretto comportamento in montagna.

POMERIGGIO: campo pratica sulla ricerca ARTVA (ricerca primo segnale, localizzazione, sondaggio e spalatura). Simulato di ricerca travolti in evento valanghivo.

QUANDO?

VENERDì 4 DICEMBRE ore 20.00

(lezione teorica in videoconferenza)

DOMENICA 6 DICEMBRE 2020

(lezione sul campo dalle ore 9.00 alle 16.00)

località: Argentera, Valle Stura

 

Cosa mi serve?

Abbigliamento da montagna, piumino, scarpe adatte ad andare sulla neve, guanti, Kiti di auto-soccorso ARTVA, pala, sonda (se ne siete sprovvisti l’organizzazione fornirà i Kit).

Quanto costa?

50€
a persona

La quota comprende:

– giornata teorico/pratica di corso con le Guide Alpine Global Mountain

– Eventuale attrezzatura specifica mancante per l’attività

 

La quota non comprende:

– Trasferimento e pranzo

per INFO

+39 335.6726008 

promotion@globalmountain.it

 

COMPILA IL MODULO PER PRENOTARE IL TUO POSTO

Sono disponibili 20 posti fino ad esaurimento.

Share This