POWDER ALERT

A caccia di polvere con le Guide Alpine GLOBAL MOUNTAIN

La tua voglia di sciare in nevi polverose è insaziabile? Ti piacerebbe andare alla scoperta di nuovi comprensori sciistici?

Questo programma è quello che fa per te. Ogni settimana nuovi spot, neve polverosa e nuovi amici con la stessa passione.

Ecco come funziona: nuova neve in arrivo sulle Alpi? Meteo favorevole? 

Allora si parte… Questa è la filosofia del freeride e del nostro programma Powder Alert!!!

Ogni settimana le nostre Guide monitorano la situazione nivometereologica delle Alpi (perturbazioni, bollettini valanghe, vento, temperature e meteo) e in base a queste programmano le uscite. Non ti resta che contattarci per sapere dove sarà la prossima uscita. Sestriere, Alagna, Courmayeur, Limone Piemonte, Cervinia-Zermatt, Trois Vallée, La Grave, Argentera, Prali, Artesina, … questi sono solo alcuni dei principali comprensori che abbiamo come obbiettivo; le condizioni della neve ci porteranno a scoprire anche piccole stazioni che sono meno frequentate ma che per il freeride sono delle vere perle.

QUANDO?

Tutte le DOMENICHE e tutti i GIOVEDì fino a fine marzo
(Per prenotare il posto hai tempo fino alle 17:00 della sera prima)

DOVE?

In tutti i comprensori sciistici del Nord Ovest dell’arco alpino

Cosa mi serve?

Materiale da freeride: sci da Freeride  con attacco che permette la camminata (possibilità di noleggio in negozio convenzionato), pelli di foca, bastonicini, scarponi con sgancio per la camminata, pala, sonda e ARTVA (chi ne fosse sprovvisto potrà noleggiarlo), abbigliamento da alta montagna (pantaloni da sci, giaccavento, guanti, occhiali da sole, cappello, crema da sole) e zaino ABS (possibilità di noleggio zaino ABS). In base alla destinazione, potrebbero essere necessari: imbragatura, ramponi, picozza e casco.

 Quanto costa?

60€
a persona (max 6 persone)

La quota comprende:

– giornata con le guide alpine Global Mountain.

– Eventuale attrezzatura specifica mancante per l’attività (si intende solamente imbrago, picozza, ramponi se necessari)

 

La quota non comprende:

– Trasferimenti, impianti di risalita ed eventuali pernottamenti

– Noleggio attrezzatura specifica (zaino ABS)

Compila il modulo di contatto per essere inserito nel Gruppo

Guida Alpina responsabile P.Pernigotti

Share This