POWDER ALERT

A caccia di polvere con le Guide Alpine GLOBAL MOUNTAIN

La tua voglia di sciare in nevi polverose è insaziabile? Ti piacerebbe andare alla scoperta di nuovi comprensori sciistici per il freeride e di nuove valli per il freetouring (Scialpinismo in ottica freeride)?

Questo programma è quello che fa per te. Ogni settimana nuovi spot, neve polverosa e nuovi amici con la stessa passione.

Ecco come funziona: nuova neve in arrivo sulle Alpi? Meteo favorevole? 

Allora si parte… Questa è la filosofia del freeride e del nostro programma Powder Alert!!!

Ogni settimana le nostre Guide monitorano la situazione nivometereologica delle Alpi (perturbazioni, bollettini valanghe, vento, temperature e meteo) e in base a queste programmano le uscite. Non ti resta che contattarci per sapere dove sarà la prossima uscita. Verbier, Alagna, Trois Vallée, Courmayeur, La Grave, Sestriere, Cervinia-Zermatt, Limone Piemonte, Artesina, sono solo alcuni dei principali comprensori che abbiamo come obbiettivo; le condizioni della neve ci porteranno a scoprire anche piccole stazioni che sono meno frequentate ma che per il freeride sono delle vere perle.

Quando le condizioni sono favorevoli soltanto in determinati spot, quando le stazioni sciistiche sono chiuse o semplicemente quando la nostra voglia di sci è ancora tanta a fine stagione, il nostro “powder-alert” diventa freetouring: scialpinismo alla ricerca del pendio più bello, del canale più estetico o del tour scialpinistico alla ricerca delle migliori condizioni.

QUANDO?

Tutti i SABATI fino a fine Marzo
(Per prenotare hai tempo fino alle 15:00 del giorno prima)

DOVE?

Nei comprensori sciistici e nelle valli più rinomate per il freetouring

Cosa mi serve?

Materiale da freeride/freetouring: sci da Freeride  con attacco che permette la camminata (possibilità di noleggio in negozio convenzionato), pelli di foca, bastoncini, scarponi con sgancio per la camminata, pala, sonda e ARTVA (chi ne fosse sprovvisto potrà noleggiarlo), abbigliamento da alta montagna (pantaloni da sci, giaccavento, guanti, occhiali da sole, cappello, crema da sole) e zaino ABS (possibilità di noleggio zaino ABS). In base alla destinazione, potrebbero essere necessari: imbragatura, ramponi, picozza e casco.

 Quanto costa?

60€
a persona (max 6 persone)

La quota comprende:

– giornata con le guide alpine Global Mountain.

– Eventuale attrezzatura specifica mancante per l’attività (si intende solamente imbrago, picozza, ramponi se necessari)

 

La quota non comprende:

– Trasferimenti, impianti di risalita ed eventuali pernottamenti

– Noleggio attrezzatura specifica (zaino ABS)

Compila il modulo di contatto per essere inserito nel Gruppo

Guida Alpina responsabile P.Pernigotti

Share This