MULTIPITCH classici e sportivi

Vie lunghe a spit e in stile tradizionale

Contattaci

Programma dedicato a chi già conosce un po’ il mondo dell’arrampicata in falesia, ma che vuole provare qualcosa in più. La giornata su un multipitch sportivo o classico è un vero viaggio alla scoperta del “vuoto”, dove le nostre guide prima vi accompagneranno in sicurezza e poi vi insegneranno le tecniche per progredire con i vostri compagni di cordata. Dalle vie sportive del Cuneese, della Liguria e della Provenza alle vie sportive in montagna (Rocca la Meja,  Mongioie, ecc.) e le vie classiche del Corno Stella e delle altre cime più famose.

 PROGRAMMA

In base al periodo e al tipo di richiesta (Prima esperienza o perfezionamento) si sceglierà la via multipitch più idonea con la Guida Alpina di Global Mountain. Partenza il mattino da Cuneo presso la nostra sede verso la destinazione scelta, dopo il breve o lungo avvicinamento in base alla via scelta ci si potrà concentrare esclusivamente sulla roccia, godendo a pieno dell’ambiente circostante. Rientro previsto in serata.

 

LIVELLO A seconda della via scelta, in base al livello dei partecipanti.

PERIODO Tutto l’anno

 Cosa mi serve?

Materiale da arrampicata: Imbrago, casco, scarpette da arrampicata, magnesite, scarpa/scarponcino da trekking, zaino 20/30 litri, occhiali da sole, crema protettiva, guscio goretex e abbigliamento da montagna. Eventualmente 2 mezze corde, 4 ghiere, due fettucce e rinvii.

Cosa è compreso:

– Giornata con una Guida Alpina Global Mountain.

– Eventuale attrezzatura specifica mancante per l’attività (imbrago, casco, scarpette, corde, moschettoni,…)

Cosa non è compreso:

– Trasferimenti ed eventuali pernottamenti

INFO & CONTATTI

+39 335.6726008 –  promotion@globalmountain.it

 

Date ad hoc per singoli e gruppi precostituiti

Massimo 2 persone

Share This