MONTE ROSA FREERIDE

Alagna-Gressonay Freeride Paradise

Contattaci

Il Monte Rosa è il tempio dello sci fuoripista: grandi spazi, una varietà infinita di discese con livelli di impegno per tutti, dal principiante all’amante del ripido, impianti di risalita moderni che consentono di sfruttare al massimo la giornata. Se è vero che lo storico “tour del Monte Rosa è oggi in parte interessato dagli impianti di risalita, la moderna stazione di Punta Indren conduce in poco tempo a 3200 metri di quota,dando facile accesso alle grandi discese che conducono verso Gressoney (per esempio la Valle del Lys) oppure ad Alagna con canali, ghiacciai, valloni isolati circondati da pareti… Globalmountain vi propone appuntamenti giornalieri (Gressoney è raggiungibile in poco più di due ore da Cuneo) o di più giorni con soggiorno nelle località alpine di Gressoney, Champoluc, Alagna.

 PROGRAMMA

Partenza da Cuneo alle 5:00 (O ritrovo ad Ivrea autostrada), raggiungendo Gressoney in poco più di 2 ore. In base al livello tecnico dei partecipanti ed alle condizioni di innevamento del momento si scelgono gli itinerari da concatenare durante la giornata. L’esperienza delle Guide Alpine Globalmountain unita alle vastità offerte dal Monterosaski consentono di fare discese uniche…divertimento assicurato. Rientro previsto in serata. Dato il numero degli itinerari, la location si presta a session di più giorni di freeride. Contattaci per creare un programma tagliato su misura.

LIVELLO da facile a difficile a seconda degli itinerari scelti con la guida

PERIODO da Dicembre a Aprile in base all’innevamento

 Cosa mi serve?

ARTVA, pala, sonda e zaino ABS (possibilità di noleggio per chi fosse sprovvisto dello zaino ABS). Sci da Freeride (possibilità di noleggio in negozio convenzionato) con pelli di foca (facoltative ma consigliate), scarponi, bastoncini, imbrago, ramponi, picozza, abbigliamento da alta montagna (giacca e pantaloni da sci tipo gore tex, guanti, casco o cuffia, maschera da sci o occhiali da sole, piumino e first Layer).

 

Cosa è compreso:

– Giornata con una Guida Alpina Global Mountain.

Cosa non è compreso:

– Noleggio attrezzatura da freeride e zaino ABS

– Trasferimento, impianti di risalita ed eventuali pernottamenti (il pernottamento della guida è da intendersi a carico dei partecipanti)

INFO & CONTATTI

+39 335.6726008 –  promotion@globalmountain.it

 

Date ad hoc per singoli e gruppi precostituiti

Massimo 6 persone

Share This