CORSO ARRAMPICATA TRAD

Impara tutte le tecniche per arrampicare in fessura

A chi è rivolto?

Destinato a chi abbia già un buon livello di arrampicata su un terreno sportivo, indoor e/o outdoor (6a in falesia)

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono imparare a muoversi in sicurezza sul terreno classico, ovunque non si possa contare sulla presenza deli spit.

Il Programma

Il corso è composto da una serata teorica e da tre uscite in ambiente. Come per tutti i nostri corsi, il programma didattico corre su due binari paralleli: laTECNICA DI PROGRESSIONE e la TECNICA DI SICUREZZA, indispensabili per praticare l’arrampicata in modo sicuro e divertente! 

Durante la serata di presentazione (presso l’ufficio Guide di Cuneo), verranno affrontate le tematiche relative alla gestione della cordata su terreno d’avventura (trad), presentazione dei materiali e una breve introduzione all’arrampicata in fessura.

 

Le tre uscite in ambiente saranno così organizzate

Giorno1 – tecnica di arrampicata base in fessura e posizionamento protezioni veloci (friends, nuts, clessidre…). costruzione di un ancoraggio su friends. L’uscita si svolgerà in una delle falesie Trad nei pressi di Oncino; 

Giorno2 e 3 – due giorni in Valle dell’Orco dove si approfondirà la tecnica di arrampicata in fessura (ad incastro) e la progressione da primi di cordata. Verrà introdotta la base per un’arrampicata artificiale.

CALENDARIO

Venerdì 25 Maggio serata di presentazione presso l’Ufficio Guide a Cuneo dalle 20 alle 22. 

Uscite in ambiente

Domenica 27 Maggio

Week-end 2 – 3 Giugno due giorni in Valle dell’Orco

Cosa mi serve?

Normale dotazione d’arrampicata (scarpette, imbrago, magnesite, rinvii, 3 moschettoni a ghiera, discensore gri-gri, freno secchiello/piastrina, due fettucce, cordino in kevlar da 6mm), corda intera (70mt minimo) ed eventuali mezze corde, tape per nastratura o guantini da incastro. Casco obbligatorio. 

L’organizzazione mette a disposizione diverse tipologie di friends e protezioni tradizionali oltre a fornire eventuale materiale mancante. 

Il materiale necessario verrà comunque analizzato durante la serata di presentazione.

 Quanto costa?

240€
a persona

La quota comprende:

– Serata di presentazione

– 3 giornate di corso con le guide alpine Global Mountain.

– Eventuale attrezzatura specifica mancante per l’attività

 

 

La quota non comprende:

– Trasferimenti e pernottamenti

ISCRIVITI

 

+39 335.6726008

promotion@globalmountain.it

 

Share This