CORSO ARRAMPICATA MULTIPITCH

Per chi vuole portare l’arrampicata al di là della falesia.

A CHI E’ RIVOLTO?

Destinato a chi abbia già esperienza di arrampicata su terreno sportivo, indoor e/o outdoor (V grado in falesia da primo di cordata).

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono portare la propria esperienza oltre alla “classica” falesia sportiva scoprendo tutto il fascino delle vie lunghe.

CALENDARIO

Ottobre 2021

Dom24OttTutto il giornoCorso Arrampicata MultipitchUSCITA IN AMBIENTE

Dom31OttTutto il giornoCorso Arrampicata MultipitchUSCITA IN AMBIENTE

Novembre 2021

Dom07NovTutto il giornoCorso Arrampicata MultipitchUSCITA IN AMBIENTE

IL PROGRAMMA

Il corso è composto da tre uscite in ambiente nelle quali si affronteranno tutte le manovre e le tecniche necessarie alla progressione su vie a più tiri. Come per tutti i nostri corsi, il programma didattico corre su due binari paralleli: la TECNICA DI PROGRESSIONE e la TECNICA DI SICUREZZA, indispensabili per praticare l’arrampicata in modo sicuro e divertente!

 

PRIMA GIORNATA

La prima giornata si svolgerà in una falesia attrezzata dove verranno revisionati, insieme agli allievi, i vari materiali necessari alla scalata su vie di più tiri ed il loro utilizzo. Si avrà modo di sperimentare la costruzione di diverse tipologie di soste, il recupero del secondo di cordata, il corretto utilizzo delle delle mezze corde e delle diverse tipologie di assicuratori/freni.

SECONDA GIORNATA

Durante la seconda giornata gli allievi avranno modo di sperimentare su una parete con itinerari di più tiri ottimamente chiodati tutte le tecniche apprese durante la prima giornata di corso. Si formeranno cordate da 2 o 3 persone, si affronteranno temi evoluti come la progressione a tiri alterni, la gestione della corda in sosta ed i paranchi d’aiuto.

TERZA GIORNATA

L’ultima giornata sarà l’apice del corso stesso, si svolgerà sempre su una via di più tiri in una location che sarà scelta la volta prima insieme alle nostre Guide Alpine in base al livello tecnico degli allievi. Sarà la giornata dove sarà necessario mettere in pratica tutte le tecniche apprese nelle giornate precedenti.

COSA MI SERVE?

Abbigliamento: scarpe da trekking/approach, maglia termica, pantaloni da alpinismo/arrampicata, felpa tecnica/ micropile, buff, berretto, guscio antipioggia/antivento in goretex o similari, guanti in pelle.

Materiale Tecnico: imbrago, caschetto, scarpette da arrampicata, un cordino in kevlar da 3m ed uno da 1.5m,  un discensore tipo Reverso, 3 moschettoni HMS (base larga) con chiusura a ghiera o baionetta.

Il materiale tecnico indicato qui sopra è obbligatorio per l’accesso al corso.  Tutti i dispositivi di protezione individuale (imbrago, caschetto, moschettoni, etc…) dovranno essere in possesso dell’allievo già alla prima uscita e non saranno forniti ne a titolo gratuito e ne affittati dalla Scuola. Eventuali domande o dubbi sul materiale tecnico necessario saranno discussi ampiamente durante la prima uscita del corso.

 Quanto costa?

230€
a persona (minimo 6 partecipanti)

 

La quota comprende:

– 4 giornate di corso con le Guide Alpine Global Mountain.

– Eventuali recuperi per maltempo o cause di forza maggiore

 

La quota non comprende:

– Trasferimenti e pernottamenti

– Recuperi per motivi personali

– Eventuale abbigliamento o materiale tecnico mancante

PER ISCRIVERTI 

Share This
X