STAGE CALANQUES

Il fascino della scalata vista mar mediterraneo.

Contattaci

En Vau, Luminy, Morgiou, Sormiou sono solo alcuni dei nomi più conosciuti delle Calanques; si tratta di insenature di roccia bianca affacciate su un mare cristallino poste tra La Ciotat e Marsiglia. Questa striscia di costa lunga 20 km è stata protetta fin dagli anni ‘70 per la ricchezza della sua flora e fauna, un vero e proprio paradiso per l’arrampicata.
Dalle falesie al multipitch, le Calanques nascondono centinaia di vie per tutti i gusti (classiche e sportive) e nelle giornate in cui il mare è calmo, ci si può avvicinare al Deep Water Solo (scalare senza protezioni a 2/3 m dall’acqua). Non vi resta che preparare il materiale ed il costume per unirvi a noi per giornate di climbing, mare e cene di pesce a Cassis, caratteristico paesino situato nel cuore delle Calanques.

CALENDARIO

Ottobre 2021

Gio14OttTutto il giornoDom17STAGE CALANQUESARRAMPICATA VISTA MARE

IL PROGRAMMA

Programma adatto a tutti, dai climber più esperti che vogliono ripetere vie che hanno fatto la storia, ai neofiti delle vie lunghe che vogliono muovere i primi passi proprio in questo tempio dell’arrampicata. Data la vastità del territorio e il numero di itinerari da scalare, il programma è facilmente abbinabile ad altri giorni di arrampicata nella zona.

PRIMO GIORNO

Le Guide Alpine vi comunicheranno con largo anticipo ora e luogo del ritrovo. Ci si dirigerà a Cassis, primo giorno dedicato alla scalata in falesia, in preparazione alle vie di più tiri dei giorni successivi.

SECONDO GIORNO

Multipitch sul paretone di La Ciotat o giornata in falesia/DWS (deep water solo) nelle calanques di Figuerolles.

TERZO GIORNO

Multipitch a En Vau o giornata in falesia/DWS (deep water solo) nella calanque di Figuerolles.

QUARTO GIORNO

Multipitch a Sormiou oppure giornata in falesia. Rientro.

COSA MI SERVE?

Materiale da arrampicata: imbrago, casco, scarpette da arrampicata, magnesite, zaino 30/40 litri, occhiali da sole, crema protettiva, giacca e abbigliamento da scalata. Eventualmente 2 mezze corde, 4 ghiere, due fettucce o cordini in kevlar, rinvii. Non dimenticatevi il costume!

Cosa è compreso:

– Giornate con Guida Alpina Global Mountain.

– Eventuale attrezzatura specifica mancante per l’attività (imbrago, casco, scarpette, corde, moschettoni,…)

Cosa non è compreso:

– Trasferimenti e pernottamenti (il pernottamento della Guida è da intendersi a carico dei partecipanti)

INFO & CONTATTI

+39 335.6726008

promotion@globalmountain.it

 

Date ad hoc per gruppi precostituiti

Share This
X