BRIANCON ICE

Isolato e selvaggio il regno del ghiaccio francese
Contattaci

Selvaggio, affascinante, lontano dalle piste battute, nonostante la bellezza del posto i luoghi sono ancora incontaminati e le colate sono immense…da Freissinières al vallone del Fournel fino a Ceillac, mete ineguagliabili a due passi dalle nostre Alpi Marittime…un paradiso variegato dalle cascate più semplici fino alle stalattiti verticali di ghiaccio effimero!

Un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati del regno di ghiaccio!

 PROGRAMMA

Passeremo due giorni dedicati al perfezionamento della tecnica di progressione e alla sicurezza su cascate di più tiri su diversi livelli di difficoltà e lunghezza; obiettivo dello stage oltre che il divertimento e lasciarvi un ricordo indelebile nella memoria, sarà portare gli allievi ad avere una maggiore confidenza e consapevolezza con i punti di ancoraggio, come le viti, le protezioni veloci e gli abalakov, su tutti i terreni di gioco in funzione del tipo di ambiente percorso.

LIVELLO In base alla cascata scelta, itinerari sia per chi inizia sia per chi voglia cimentarsi con cascate più difficili. 

PERIODO Da Dicembre a Febbraio a seconda delle condizioni

 Cosa mi serve?

Materiale da ghiaccio: imbrago, casco, scarponi tecnici ramponabili davanti e dietro, ramponi da cascata e piccozze da Piolet Traction, giacca a vento tipo guscio, maglia termica, pantalone tecnico da alpinismo, guanti tecnici, berretto, occhiali da sole. Il materiale eventualmente mancante potrà essere fornito dalla scuola.

Cosa è compreso:

– Ascensione con una Guida Alpina Global Mountain.

– Eventuale attrezzatura specifica mancante per l’attività (imbrago, casco, ramponi, picozze)

Cosa non è compreso:

– Trasferimento e pernottamento (il pernottamento della guida è da intendersi a carico dei partecipanti)

INFO & CONTATTI

+39 335.6726008 –  promotion@globalmountain.it

 

Date ad hoc per singoli e gruppi precostituiti

Da 1 a 4 persone

Share This