ARGENTERA FREERIDE

Un piccolo resort per grandi sciate in polvere

Contattaci

Dreamvalley, Magic Wood, Canale della Pasticceria, Pendio Tony, Panettone, Incianao, sono solo alcuni dei nomi che i pochissimi local ripetono come dei mantra quando decidono di portare in quei luoghi i loro sci… scelte non fatte a caso, ma ragionate dall’ esperienza e dalla conoscenza del posto, in funzione della sicurezza e percorribilità dei pendii e della ricerca della neve migliore in quel momento. A volte a piedi, altre con le pelli ed altre direttamente dalle piste raggiungiamo le partenze degli itinerari…poi non resta altro da fare che tirar giù la mascherina e scommettere una birra su chi farà meno curve…Vuoi unirti a noi?

 PROGRAMMA

Dalla singola giornata a session di più giorni dato il numero degli itinerari da sciare…

Ritrovo alle 7:30 a Borgo San Dalmazzo (O direttamente nel piazzale di Argentera alle 8:30) per sfruttare al massimo la giornata. Scieremo tutte le migliori discese fuori pista del comprensorio della Valle Stura con possibilità di effettuare itinerari impegnativi nei vari canali adiacenti se il livello del gruppo lo consente. Nello zaino sempre qualcosa da mangiare per non fermarsi mai…in alternativa ci si ferma in uno dei ristoranti del comprensorio. La base d’appoggio è l’osteria della pace a Sambuco dove oltre alla cucina prelibata ci si può rilassare nella SPA dopo le lunghe giornate di sci. Non vi rimane che dirci quanti giorni volete passare in questo paradiso del freeride.

LIVELLO da facile a difficile a seconda degli itinerari scelti con la guida

PERIODO da Dicembre ad Aprile in base all’innevamento

 Cosa mi serve?

ARTVA, pala, sonda e zaino ABS (possibilità di noleggio per chi fosse sprovvisto dello zaino ABS). Sci da Freeride (possibilità di noleggio in negozio convenzionato) con pelli di foca (facoltative ma consigliate), scarponi, bastoncini, abbigliamento da alta montagna (giacca e pantaloni da sci tipo gore tex, guanti, casco o cuffia, maschera da sci o occhiali da sole, piumino e first Layer).

Cosa è compreso:

– Giornata con una Guida Alpina Global Mountain.

Cosa non è compreso:

– Noleggio attrezzatura da freeride e zaino ABS

– Trasferimento, impianti di risalita ed eventuali pernottamenti (il pernottamento della guida è da intendersi a carico dei partecipanti)

INFO & CONTATTI

+39 335.6726008 –  promotion@globalmountain.it

 

Date ad hoc per singoli e gruppi precostituiti

Massimo 6 persone

Share This