CORSO ALPINISMO BASE

Modulo Alta Montagna, con piccozza e ramponi

 

CORSO ALPINISMO BASE

Modulo Alta Montagna, con piccozza e ramponi

 

Corso di introduzione all’alta montagna, all’utilizzo dei ramponi e alla progressione sui terreni glaciali. Dedicato a chi possieda un minimo di esperienza in campo escursionistico/vie normali oppure in arrampicata, costituisce un’esperienza fondamentale per entrare nel mondo dei ghiacciai e dell’alta montagna, privilegiando come sempre sicurezza e divertimento.

PROGRAMMA DIDATTICO USCITE

  • Progressione con piccozza e ramponi, assicurazione su pendii e canali nevosi materiali ed attrezzature (uscita su canale nevoso)
  • Progressione e manovre di cordata su ghiacciaio aspetti sulla sicurezza, ricerca dell’itinerario, analisi rischi su ghiacciaio e tecniche di recupero da crepaccio (salita su terreno di alta montagna)

PRESENTAZIONE venerdì 30 giugno 2017 ore 21 presso l’Ufficio Guide a Cuneo

CALENDARIO

Domenica 2 Luglio 2017 gita in giornata in zona Alpi Marittime: sfruttando un canale nevoso (da definirsi con precisione in funzione delle condizioni di innevamento) si impara la progressione con piccozza e ramponi, l’assicurazione della cordata su neve e terreno misto.

Giovedì 6 Luglio ore 21 lezione teorica presso l’Ufficio Guide a Cuneo

Sabato 8 e Domenica 9 Luglio 2017 gita di due giorni in cui si perfeziona la tecnica di progressione su ghiacciaio classico, unendo le tecniche di corda, tipiche dell’alta montagna e dei ghiacciai. La località sarà da definire in funzione delle condizioni metereologiche e della montagna.

ATTREZZATURA da alpinismo: scarponi montagna (meglio se ramponabili), abbigliamento ½ montagna, imbrago, casco, discensore, ramponi, picozza. Il materiale eventualmente mancante potrà essere fornito dalla scuola.

GUIDA ALPINA RESPONSABILE Andrea Garelli

QUOTE DI PARTECIPAZIONE INDIVIDUALE Euro 230

INFO TECNICHE sul livello richiesto e sulla logistica
Guida Alpina Andrea Garelli
+39 393.3875714 andrea@globalmountain.it
ISCRIZIONI
+39 335.6726008 – promotion@globalmountain.it

Sport & Natura con le Guide Alpine Global Mountain

Share This