Val Vermenagna SciAlpinismo

Scialpinismo vista mare

Organizza la tua gita
Val Vermenagna SciAlpinismo

Informazioni

Rapporto guida/clienti

1/6

Periodo

da Dicembre ad Aprile in base all’innevamento

Difficoltà

da facile a difficile a seconda della gita scelta con la guida

Livello

Zona

Alpi Marittime

La Val Vermenagna, che sale verso Limone Piemonte e il Colle di Tenda, offre una grande quantità di itinerari sci alpinistici. Si tratta di gite con dislivello compreso tra i 750 e i 1500 m con terreno che varia da boschi di faggi a grandi pendii aperti a canali anche molto suggestivi. Le gite sono distribuite tra la Valle Grande (Valle laterale della Val Vermenagna), Limone Piemonte e Limonetto; tra i principali itinerari, La Rocca dell’Abisso, il Chiamossero ed il Ciotto Mieu, la Cima della Fascia, il Monte Bussaia e il quartetto Colombo, Garbella, Pianard e Rocca d’Orel. Il periodo consigliato per le gite in Valle Vermenagna è compreso tra dicembre e aprile, sempre a seconda della quantità di neve accumulata durante la stagione. Quando le condizioni della neve lo permettono, le nostre guide propongono agli sciatori con un buon livello la traversata Palanfrè – Roaschia con discesa del canale N della Bussaia e del Servantun. Una chicca da non perdere.

Programma

Ritrovo a Borgo San Dalmazzo con orario da definire con la guida in base alla stagione. Trasferimento in Valle Vermenagna e svolgimento della gita di sci alpinismo. Nello zaino sempre qualcosa da mangiare e da bere, per non restare senza energie durante l’uscita. Dopo l’escursione, possibilità di fermarsi in uno dei tanti rifugi, ristoranti della valle per gustare qualche piatto tipico piemontese.
Per chi volesse fermarsi più giorni per approfittare degli itinerari della valle o delle valli limitrofe, B&B, piccoli hotel e agriturismi collocati sul territorio sono le basi di appoggio ideale per un mix di sci alpinismo, buona cucina e tranquillità. Non vi rimane che contattarci per organizzare insieme la vostra uscita su misura.

Materiale necessario

Materiale da scialpinismo: ARTVA, pala, sonda. Sci da alpinismo (Possibilità di noleggio presso negozio convenzionato), pelli di foca, scarponi, rampant, bastoncini da sci (imbrago, piccozza e ramponi se indicati dalla guida). Abbigliamento da alta montagna (Giacca e pantaloni da sci tipo gore-tex, guanti, casco o cuffia, maschera da sci e occhiali da sole, piumino e first layer). Crema solare protettiva. Panino o snack e bevande.

La quota comprende

  • Gita con una Guida Alpina Global Mountain.
  • Eventuale attrezzatura specifica mancante per l’attività (imbrago, ramponi, piccozza)

La quota non comprende

  • Trasferimento, impianti di risalita ed eventuali pernottamenti (il pernottamento della guida è da intendersi a carico dei partecipanti)

Per eventuali informazioni contattaci al +393356726008

Oppure via email all'indirizzo promotion@globalmountain.it

Contattaci su whatsapp

Richiedi altre informazioni

    Acconsento all’utilizzo dei miei dati personali secondo quanto stabilito dalla Privacy Policy

    Altre attività

    Crevalcol Freeride

    Crevalcol Freeride

    Una montagna, due seggiovie e tantissime linee da sciare

    Verbier Freeride

    Pendii, canali e “Big Mountains" lines

    Trois Vallées Freeride

    Trois Vallées Freeride

    Il comprensorio sciistico più grande al mondo