Trois Vallées Freeride

Il comprensorio sciistico più grande al mondo

Organizza la tua gita
Trois Vallées Freeride

Informazioni

Rapporto guida/clienti

1/6

Periodo

da Dicembre a Aprile in base all’innevamento

Difficoltà

da facile a difficile a seconda degli itinerari scelti con la guida

Livello

Zona

Savoia

Chilometri di montagne sono all’interno di questo comprensorio sciistico che permette di spostarsi da Orelle (In prossimità del Tunnel del Frejus) a Courchevel. Il solo fatto di “attraversare”la stazione sciistica prevede una giornata intera di sci. Dato il facile accesso dalla valle di Orelle, proponiamo di partire sci ai piedi e zaino (Ricambio minimo/essenziale per stare 3 notti in hotel) in direzione di Valthorens dove il “carico” viene depositato in hotel. Da qui comincia l’avventura… Discese belle? Difficili? Saranno soprattutto indimenticabili, linee da scoprire sempre alla ricerca della neve più bella, soffice e non ancora tracciata. Tra la svariata scelta di linee da sciare, non ci lasceremo scappare qualche discesa dal Mont du Vallon su Méribel, dalla Pointe de la Masse e dalla Cime de Caron su Val Thorens. Data la dimensione del comprensorio sciistico proponiamo session di freeride di almeno 3/4 giorni. Mediante le pelli di foca si può anche salire al Col de Gébroulaz 3434m e all’ Aiguille de Peclet 3.561 metri per discese da sogno.

Programma

Partenza da Cuneo alle 5:30 (O ritrovo sull’autostrada della Val di Susa), raggiungendo Orelle in circa 3 ore. In base al livello tecnico dei partecipanti ed alle condizioni di innevamento del momento si scelgono gli itinerari da concatenare durante le giornate. L’esperienza delle Guide Alpine Globalmountain unita alla vastità dell’area sciabile offerta dalle Trois vallées consentono di fare discese uniche…divertimento assicurato. Dato il numero degli itinerari, la location si presta a session di più giorni di freeride. Contattaci per creare un programma tagliato su misura.

Materiale necessario

ARTVA, pala, sonda e zaino ABS (possibilità di noleggio per chi fosse sprovvisto dello zaino ABS). Sci da Freeride (possibilità di noleggio in negozio convenzionato) con pelli di foca (facoltative ma consigliate), scarponi, bastoncini, abbigliamento da alta montagna (giacca e pantaloni da sci tipo gore tex, guanti, casco o cuffia, maschera da sci o occhiali da sole, piumino e first Layer).

La quota comprende

  • Giornata con una Guida Alpina Global Mountain.

La quota non comprende

  • Noleggio attrezzatura da freeride e zaino ABS
  •  Trasferimento, impianti di risalita ed eventuali pernottamenti (il pernottamento della guida è a carico dei partecipanti)

Per eventuali informazioni contattaci al +393356726008

Oppure via email all'indirizzo promotion@globalmountain.it

Contattaci su whatsapp

Richiedi altre informazioni

    Acconsento all’utilizzo dei miei dati personali secondo quanto stabilito dalla Privacy Policy

    Altre attività

    Crevalcol Freeride

    Crevalcol Freeride

    Una montagna, due seggiovie e tantissime linee da sciare

    Verbier Freeride

    Pendii, canali e “Big Mountains" lines

    La Grave Freeride

    La Grave Freeride

    Una delle mecche Europee del freeride