

Informazioni
Rapporto guida/clienti
1/4
Periodo
Da Marzo a Giugno a seconda delle condizioni della neve
Difficoltà
SciAlpinismo medio per livello tecnico, lunghezza itinerario e quota
Livello
Zona
Vallese Svizzero
Lo Strahlorn – situato nel Vallese Svizzero tra Zermatt e Saas Fee – pur avendo difficoltà alpinistiche contenute offre una salita piuttosto lunga e con panorami di prim’ordine sui numerosi 4000 che la circondano. Il Britannia Hutte è il punto d’appoggio di quest’ascesa molto frequentata proprio per la sua comodità di accesso.
Programma
GIORNO 1
Partenza in mattinata dall'ufficio Globalmountain in Cuneo in direzione Saas Fee. Raggiunta la stazione sciistica, con l'ausilio degli impianti di risalita si raggiunge la stazione Felskinn e da qui con un breve spostamento si arriva al Britannia Hutte 3030m, dove si pernotta.
GIORNO 2
Dal rifugio si risale il ghiacciaio dell'Allalingletscher fino ad arrivare al colle dell'Adlerpass (3789m). Da qui, per un'ampia dorsale si risale fino a raggiungere la cresta finale che conduce in vetta allo Strahlhorn (4190m). Discesa verso il Britannia Hutte e da lì, lungo le piste, si ritorna a Saas Fee.
Materiale necessario
Materiale da scialpinismo: ARTVA, pala, sonda. Sci da alpinismo (Possibilità di noleggio presso negozio convenzionato), pelli di foca, scarponi, rampant, bastoncini da sci, imbrago, piccozza e ramponi. Abbigliamento da alta montagna (giacca e pantaloni da sci tipo gore-tex, guanti, casco o cuffia, maschera da sci e occhiali da sole, piumino e first layer). Crema solare protettiva. Panino o snack e bevande.
La quota comprende
- Ascensione con una Guida Alpina Global Mountain
- Eventuale attrezzatura specifica mancante per l'attività (imbrago, casco, ramponi, picozza)
La quota non comprende
- Trasferimento e pernottamenti (il pernottamento della guida è a carico dei partecipanti)
Per eventuali informazioni contattaci al +393356726008
Oppure via email all'indirizzo promotion@globalmountain.it
Contattaci su whatsapp