Monte Bianco Verticale

Il granito più bello d’Europa

Organizza la tua gita

Informazioni

Rapporto guida/clienti

1/2

Periodo

Da Giugno a Settembre

Difficoltà

A seconda della via scelta, in base al livello dei partecipanti.

Livello

Zona

Massiccio del Monte Bianco

Il Monte Bianco non è interessante solo per la sua cima che da il nome a tutto il massiccio ma anche per l’innumerevole quantità di guglie (Aiguille) chiamate “Satelliti”; qui si nascondono centinaia di vie d’arrampicata, a partire dalle grandi classiche ed alle vie Trad con solo le soste a spit sino a vie moderne di recente chiodatura. I satelliti del Bianco sono un vero e proprio paradiso per tutti i climbers che amano la scalata sul granito; l’esperienza è arricchita dal fatto che si è in alta montagna dove l’avvicinamento alle vie è sempre su grandi ghiacciai che mutano conformazione di anno in anno ed il paesaggio ricorda quello di una cartolina. Grand Capucin, Chandelle, Pic Adolphe Rey e Aiguilles de Envers sono solo alcune delle meravigliose strutture granitiche che si possono scalare nel massiccio; in giornata o per più giorni, appoggiandosi ai vari rifugi dislocati nei diversi punti strategici, vi proponiamo un’avventura indimenticabile, arrampicando lungo fessure, diedri perfetti e su placche impressionanti dove il termine “aereo” fa da padrone. Non vi resta che dirci quanti giorni volete passare in questo magnifico parco giochi.

Programma

1° giorno Ritrovo a Cuneo presso l’ufficio guide Global Mountain (o in autostrada lungo il percorso verso la Valle d’Aosta); trasferimento in auto, verifica del materiale e nel pomeriggio salita al rifugio scelto;

2° giorno Multipitch sul granito del Bianco come programmato con la guida a seconda del livello e delle condizioni metereologiche;

3° giorno Multipitch sul granito del Bianco come programmato con la guida a seconda del livello e delle condizioni metereologiche e rientro.

Materiale necessario

Materiale da arrampicata: Imbrago, casco, scarpette da arrampicata, magnesite, zaino 30/40 litri, occhiali da sole, crema protettiva, guscio goretex e abbigliamento da alta montagna. Eventualmente 2 mezze corde, 4 ghiere, due fettucce e rinvii. Materiale da alpinismo: ramponi, picozza classica, scarponi ramponabili o semi-ramponabili.

La quota comprende

  • Giornata con una Guida Alpina Global Mountain.
  • Eventuale attrezzatura specifica mancante per l’attività (imbrago, casco, scarpette, corde, moschettoni,…)

La quota non comprende

  • Trasferimenti e pernottamenti (il pernottamento della Guida è da intendersi a carico dei partecipanti)

Per eventuali informazioni contattaci al +393356726008

Oppure via email all'indirizzo promotion@globalmountain.it

Contattaci su whatsapp

Richiedi altre informazioni

    Acconsento all’utilizzo dei miei dati personali secondo quanto stabilito dalla Privacy Policy

    Altre attività

    Trekking delle Cinque Terre e Porto Venere
    26-27 MAGGIO NOVITA'

    Trekking delle Cinque Terre e Porto Venere

    Tra i pittoreschi borghi marinari della Liguria

    Giornata in Falesia

    Giornata in Falesia

    Progredire con l'aiuto delle Guide Alpine