

Informazioni
Rapporto guida/clienti
1/2
Periodo
Da Giugno a Settembre
Difficoltà
A seconda della via scelta, in base al livello dei partecipanti.
Livello
Zona
Massiccio del Monte Bianco
Il Monte Bianco non è interessante solo per la sua cima che da il nome a tutto il massiccio ma anche per l’innumerevole quantità di guglie (Aiguille) chiamate “Satelliti”dalla roccia incredibile. Qui si nascondono centinaia di vie d’arrampicata, a partire dalle grandi classiche ed alle vie Trad (con solo le soste a spit) sino a vie moderne di recente chiodatura. I satelliti del M.Bianco sono un vero e proprio paradiso per tutti i climbers che amano la scalata sul granito; l’esperienza è arricchita dal fatto che si è in alta montagna dove l’avvicinamento alle vie è sempre su grandi ghiacciai ed il paesaggio ricorda quello di una cartolina. Grand Capucin, Chandelle, Pic Adolphe Rey e Aiguilles de Envers sono solo alcune delle meravigliose strutture granitiche che si possono scalare nel massiccio; in giornata o per più giorni, appoggiandosi ai vari rifugi dislocati nei diversi punti strategici, vi proponiamo un’avventura indimenticabile, arrampicando lungo fessure, diedri perfetti e su placche impressionanti dove il termine “aereo” fa da padrone. Non vi resta che dirci quanti giorni volete passare in questo magnifico parco giochi.
Programma
1° giorno Ritrovo a Cuneo presso l’ufficio guide Global Mountain (o in autostrada lungo il percorso verso la Valle d’Aosta); trasferimento in auto, verifica del materiale e nel pomeriggio salita al rifugio scelto;
2° giorno Multipitch sul granito del Bianco come programmato con la guida a seconda del livello e delle condizioni metereologiche;
3° giorno Multipitch sul granito del Bianco come programmato con la guida a seconda del livello e delle condizioni metereologiche e rientro.
Materiale necessario
Materiale da arrampicata: Imbrago, casco, scarpette da arrampicata, magnesite, zaino 30/40 litri, occhiali da sole, crema protettiva, guscio goretex e abbigliamento da alta montagna. Eventualmente 2 mezze corde, 4 ghiere, due fettucce e rinvii. Materiale da alpinismo: ramponi, picozza classica, scarponi ramponabili o semi-ramponabili.
La quota comprende
- Giornata con una Guida Alpina Global Mountain.
- Eventuale attrezzatura specifica mancante per l’attività (imbrago, casco, scarpette, corde, moschettoni,…)
La quota non comprende
- Trasferimenti e pernottamenti (il pernottamento della Guida è da intendersi a carico dei partecipanti)
Per eventuali informazioni contattaci al +393356726008
Oppure via email all'indirizzo promotion@globalmountain.it
Contattaci su whatsapp