

Informazioni
Rapporto guida/clienti
1/2
Periodo
Da Aprile a Novembre
Difficoltà
A seconda della via scelta, in base al livello dei partecipanti.
Livello
Zona
Alpi Cozie
Il Gruppo Castello Provenzale – tre torri di quarzite piantate nel centro del vallone del Maurin – presenta una roccia molto compatta e di difficile chiodatura ma ricca di fessure adatte all’uso delle protezioni veloci. Sulle pareti trovano posto tutti i tipi di arrampicata: dalle fessure ad incastro atletiche e strapiombanti alle delicate placche con appigli minuti. La roccia è generalmente ottima ovunque con itinerari che oltrepassano i 250m di sviluppo. Si percorrono dalle salite storiche ancora in stile classico attrezzate a chiodi alle vie moderne a spit. L’ambiente è di indiscutibile bellezza e, grazie agli avvicinamenti contenuti, raggiungibile con estrema facilità.
Programma
Partenza in giornata da Cuneo presso l’Ufficio Guide Alpine Global Mountain o da Dronero; dopo una breve verifica dell’attrezzatura individuale ci si trasferisce in auto fino a Chiappera dove si parcheggia all’inizio del sentiero che porta alle pareti. In base all’itinerario scelto si raggiungono i diversi settori che portano in cima alle quattro punte principali: Rocca Provenzale, Punta Figari, Torre Castello e Rocca Castello. Discesa in doppia o per la via normale. Rientro in serata.
Materiale necessario
Materiale da arrampicata: Imbrago, casco, scarpette da arrampicata, magnesite, scarpa/scarponcino da trekking, zaino 20/30 litri, occhiali da sole, crema protettiva, guscio goretex e abbigliamento da montagna. Eventualmente 2 mezze corde, 4 ghiere, due fettucce e rinvii.
La quota comprende
- Giornata con una Guida Alpina Global Mountain.
- Eventuale attrezzatura specifica mancante per l’attività (imbrago, casco, scarpette, corde, moschettoni,…)
La quota non comprende
- Trasferimenti
Per eventuali informazioni contattaci al +393356726008
Oppure via email all'indirizzo promotion@globalmountain.it
Contattaci su whatsapp