
Informazioni
Rapporto guida/clienti
1/5
Periodo
Da Marzo a Giugno a seconda dell'innevamento
Difficoltà
Sci alpinismo medio/difficile per la durata dell’intera traversata
Livello
Zona
Valle d'Aosta
Questo fantastico tour di scialpinismo è da considerare tra i più belli delle Alpi. Immersi nella natura selvaggia del Parco Nazionale del Gran Paradiso, passeremo da una valle all’altra effettuando un anello completo con partenza ed arrivo a Cogne. La terza tappa oltre ad essere caratterizzata dalla bellissima traversata Rifugio Chabod – Rifugio Vittorio Emanuele II, vedrà l’ascensione alla cima del Gran Paradiso 4061mt., unico 4000 interamente italiano.
Programma
Giorno 1: Trasferimento in macchina fino a Cogne (Valle d’Aosta), ritrovo con i partecipanti, check materiale e salita per il Vallone del Lauson al Rifugio Sella.
Giorno 2: Rifugio Sella – Rifugio Chabod, scavalcando la maestosa cima della Gran Serra questa seconda tappa ci conduce con una traversata lunga e tecnicamente impegnativa dal versante di Cogne alla Valsavarenche.
Giorno 3: Rifugio Chabod – Rifugio Vitt. Emanuele II, tappa che incrocia la via normale di salita al Gran Paradiso (4061mt) e con una piccola digressione dall’anello si toccherà la cima dell’intero massiccio.
Giorno 4: Rifugio Vitt. Emanuele II – Rifugio Pontese, in questa classica tappa del tour si scavalcano i colli più belli ed importanti dell’intero parco, trasferendosi dalla Valle d’Aosta al Piemonte.
Giorno 5: Rifugio Pontese – Cogne, l’ultima tappa del lungo anello riserva la salita al Colle del Teleccio e la bellissima discesa nella solitaria Valeille con arrivo a Cogne.
Materiale necessario
- Materiale da scialpinismo: ARTVA, pala, sonda.
- Sci da alpinismo (Possibilità di noleggio presso negozio convenzionato), pelli di foca, scarponi, rampant, bastoncini da sci, imbrago, piccozza e ramponi.
- Abbigliamento da alta montagna (Giacca e pantaloni da sci tipo gore-tex, guanti, casco o cuffia, maschera da sci e occhiali da sole, piumino e first layer).
La quota comprende
- Cinque giorni con una Guida Alpina Global Mountain.
- Eventuale attrezzatura specifica mancante per l’attività (imbrago, ramponi, picozza)
La quota non comprende
- Trasferimenti e pernottamenti (le spese di pernottamento della guida sono a carico dei partecipanti)
Per eventuali informazioni contattaci al +393356726008
Oppure via email all'indirizzo promotion@globalmountain.it
Contattaci su whatsapp