Finale

La capitale dell'arrampicata outdoor

Organizza la tua gita
Finale

Informazioni

Rapporto guida/clienti

1/6

Periodo

Tutto l’anno grazie alle diverse esposizioni delle falesie

Difficoltà

A seconda della falesia scelta, in base al livello dei partecipanti

Livello

Zona

Liguria

Finale Ligure è considerata da molti la capitale dell’arrampicata outdoor. Con oltre 150 falesie, dalle più facili per i principianti agli spot storicamente di riferimento, offre innumerevoli possibilità per tutti gli arrampicatori. Il cuore dell’outdoor finalese è sicuramente Finalborgo dove, passeggiando tra viottoli e piazzette medievali, si assapora sin dal primo istante un’atmosfera rilassata. Le pareti rocciose, meta degli arrampicatori, sorgono spesso isolate nell’entroterra selvaggio di Finale, disseminate tra la fitta vegetazione che caratterizza la zona. La roccia del finalese, chiamata “Pietra di Finale”, è unica nel suo genere e richiede un’arrampicata molto tecnica e perlopiù “di dita”. Grazie alle diverse opportunità di gradi, esposizione ed avvicinamento, arrampicare in questo luogo è un’esperienza indimenticabile adatta a tutti, anche a chi volesse cimentarsi negli splendidi “multipitch” (vie lunghe) che l’entroterra di Finale offre.

Programma

Partenza in giornata da Cuneo presso l’Ufficio Guide Alpine Global Mountain, dopo una breve verifica dell’attrezzatura individuale trasferimento in auto a Finale Ligure (possibilità di ritrovo già loco). Giunti in zona, si raggiunge la falesia scelta in base alle esigenze ed alla difficoltà. Possibilità di scalare su monotiri o su vie lunghe, numerose alternative sia per i principianti sia per i più esperti. Rientro in serata a Cuneo o soggiorno nei dintorni di Finale per più giorni.

Materiale necessario

Materiale da arrampicata: Imbrago, casco, scarpette da arrampicata, magnesite, scarpa/scarponcino da trekking, zaino 20/30 litri, occhiali da sole, crema protettiva,  abbigliamento da montagna. Eventualmente corda min 70mt e rinvii.

La quota comprende

  • Giornata con una Guida Alpina Global Mountain
  • Eventuale attrezzatura specifica mancante per l’attività (imbrago, casco, scarpette, corde, moschettoni,…)

La quota non comprende

  • Trasferimento

Per eventuali informazioni contattaci al +393356726008

Oppure via email all'indirizzo promotion@globalmountain.it

Contattaci su whatsapp

Richiedi altre informazioni

    Acconsento all’utilizzo dei miei dati personali secondo quanto stabilito dalla Privacy Policy