Crevalcol Freeride

Una montagna, due seggiovie e tantissime linee da sciare

Organizza la tua gita
Crevalcol Freeride

Informazioni

Rapporto guida/clienti

1/6

Periodo

da Dicembre a Marzo in base all’innevamento

Difficoltà

da facile a difficile a seconda degli itinerari scelti con la guida

Livello

Zona

Valle d'Aosta

Stazione sciistica situata in bassa Valle d’Aosta, Crevacol è un piccolo paradiso per sciare in polvere quando il vento colpisce le alte vette valdostane. Mediante 2 seggiovie, si raggiunge il punto più alto della stazione sciistica e da qui si può scendere su diversi versanti. A Crevacol si scia sempre, nei boschi durante le nevicate e sui pendii aperti nelle giornate di bel tempo; il rientro dagli itinerari è unico…una traccia battuta sopra il tetto del viadotto che porta al tunnel del Gran San Bernardo. Da non perdere assolutamente, la discesa che attraversa il paese di Saint Remy en Bosses con rientro in Taxi!!!

Programma

Partenza da Cuneo alle 5:30 (o ritrovo ad Ivrea autostrada), raggiungendo Crevacol in circa 2 ore e 30 minuti. Scieremo tutte le più belle discese fuori pista del comprensorio con possibilità di effettuare itinerari impegnativi nei vari canali adiacenti se il livello del gruppo lo consente. Nello zaino sempre qualcosa da mangiare per non fermarsi mai…in alternativa ci si ferma in uno dei ristoranti del comprensorio. La location si presta a session di più giorni di freeride. Non vi rimane che dirci quanti giorni volete sciare per programmare insieme a noi la vostra uscita.

Materiale necessario

ARTVA, pala, sonda e zaino ABS (possibilità di noleggio per chi fosse sprovvisto dello zaino ABS). Sci da Freeride (possibilità di noleggio in negozio convenzionato) con pelli di foca (facoltative ma consigliate), scarponi, bastoncini, abbigliamento da alta montagna (giacca e pantaloni da sci tipo gore tex, guanti, casco o cuffia, maschera da sci o occhiali da sole, piumino e first Layer).Giornata con una Guida Alpina Global Mountain.

La quota comprende

  • Giornata con una Guida Alpina Global Mountain

La quota non comprende

  • Noleggio attrezzatura da freeride e zaino ABS
  • Trasferimento, impianti di risalita ed eventuali pernottamenti (il pernottamento della guida è a carico dei partecipanti)

Per eventuali informazioni contattaci al +393356726008

Oppure via email all'indirizzo promotion@globalmountain.it

Contattaci su whatsapp

Richiedi altre informazioni

    Acconsento all’utilizzo dei miei dati personali secondo quanto stabilito dalla Privacy Policy

    Altre attività

    Verbier Freeride

    Pendii, canali e “Big Mountains" lines

    Trois Vallées Freeride

    Trois Vallées Freeride

    Il comprensorio sciistico più grande al mondo

    La Grave Freeride

    La Grave Freeride

    Una delle mecche Europee del freeride