

Informazioni
Rapporto guida/clienti
1/5
Periodo
Da Marzo ad Giugno a seconda delle condizioni neve
Difficoltà
Sci Alpinismo facile per livello tecnico, lunghezza itinerario e quota
Livello
Zona
Massiccio del Monte Rosa, Valle d'Aosta
La cima occidentale del Breithorn 4165m è raggiungibile con relativa facilità ed in giornata transitando dal Plateau Rosà attraverso gli impianti risalita di Cervinia. Il panorama che si code sul Cervino è incomparabile, come anche la visuale sull’intero gruppo del Monte Rosa e dei 4000 svizzeri come la Dent Blanche, l’Ober Gabelhorn ed il Weisshorn.
Programma
La salita al Breithorn Occidentale si svolge, di consueto, in giornata sfruttando le risalite degli impianti di Cervinia. Arrivati al Plateau Rosà o Testa Grigia si costeggiano le piste degli impianti sciistici di Zermatt (aperti anche d'estate) sino al Colle del Breithorn 3831m. Si punta quindi alla cima del Breithorn Occidentale risalendo il pendio che diventa sempre più ripido, fino a ad arrivare in cima. A seconda delle condizioni della neve la cima può essere raggiunta in sci, altrimenti con picca e ramponi.
Materiale necessario
Materiale da scialpinismo: ARTVA, pala, sonda. Sci da alpinismo (possibilità di noleggio presso negozio convenzionato), pelli di foca, scarponi, rampant, bastoncini da sci, imbrago, piccozza e ramponi. Abbigliamento da alta montagna (giacca e pantaloni da sci tipo gore-tex, guanti, casco o cuffia, maschera da sci e occhiali da sole, piumino e first layer). Crema solare protettiva. Panino o snack e bevande.
La quota comprende
- Ascensione con una Guida Alpina Global Mountain
- Eventuale attrezzatura specifica mancante per l'attività (imbrago, casco, ramponi, picozza)
La quota non comprende
- Trasferimento e skipass, eventuali pernottamenti (le spese della guida sono a carico dei partecipanti)
Per eventuali informazioni contattaci al +393356726008
Oppure via email all'indirizzo promotion@globalmountain.it
Contattaci su whatsapp