

Informazioni
Rapporto guida/clienti
1/3
Periodo
Da Giugno a Settembre
Difficoltà
Alpinismo facile per livello tecnico e quota
Livello
Zona
Alpi Marittime
La montagna simbolo delle Alpi Marittime non ha bisogno di presentazioni. Con i suoi 3297m è ben visibile dalla pianura cuneese ed è una salita che ogni cuneese appassionato di montagna dovrebbe avere nel proprio palmares. La salita per la Via Normale è un’ascensione alpinistica relativamente facile ma da non sottovalutare per lunghezza ed esposizione in alcuni passaggi.
Foto ®Cuneotrekking
Programma
GIORNO 1
Si risale il comodo sentieri che da Pian della Casa (raggiungibile in auto) conduce in circa 2h al Rifugio Remondino 2430mt. Pernottamento.
GIORNO 2
Di buon'ora si parte dal Rifugio Remondino e si risale il lungo pendio detritico che conduce al Passo dei Detriti 3122 m. Durante la salita del ripido canalone si è circondati da un ampio anfiteatro rocciosa delimitato Cima di Nasta, Cima Paganini e dalla Cresta Sigismondi. Giunti al passo dei detriti inizia la parte alpinistica della salita, che consiste in un lungo ed esposto traverso in cui è necessario essere legati e poi una serie di erti canalini (che talvolta possono risultare ghiacciati) che con arrampicata facile e divertente conducono sulla Cima Sud dell'Argentera 3297m. La discesa avviene per l'itinerario di salita.
Materiale necessario
Materiale da alpinismo: scarponi da montagna, imbrago, casco, ramponi e picozza (in base alle condizioni della montagna), abbigliamento da montagna: pantaloni da alpinismo, giacca in gore-tex, guanti, berretto, occhiali da sole, crema solare, luce frontale.
La quota comprende
- Accompagnamento con una Guida Alpina Globalmountain
- Eventuale attrezzatura specifica mancante per l’attività (imbrago, ramponi, piccozza)
La quota non comprende
- Trasferimento, impianti di risalita ed eventuali pernottamenti (il pernottamento della guida è da intendersi a carico dei partecipanti)
Per eventuali informazioni contattaci al +393356726008
Oppure via email all'indirizzo promotion@globalmountain.it
Contattaci su whatsapp