ISOLE SVALBARD, MASSICCIO ATOMFIELLA e NORVEGIA LOFOTEN.

Per info ed iscrizioni contattare Adri 335 6663082

BOLIVIA - Cordillera Real e Huayna Potosì (6088 m)

PROGRAMMA:
Questo qui descritto è un viaggio alla terra d'origine della civiltà Tiwanaku, una visita al più isolato e affascinante dei paesi andini.
Arrivati a La Paz, la più alta capitale del mondo e concessici una giornata di riposo, acclimatazione e ambientamento ci trasferiremo sul Lago Titicaca dove uniremo le esigenze d'acclimatazione alla curiosità storica.
Tappa obbligata sarà l’Isola del Sole da cui, stando alle leggende, la luna e il sole si staccarono dopo “la grande alluvione” e dove nacquero i fondatori dell’impero Inca.
Dal lago ci trasferiremo poi a Sorata un tranquillo e piacevole centro coloniale ai piedi della Cordillera. I 150 km della Cordillera Real boliviana si allungano da qui fino al Rio La Paz fornendo uno splendido e accessibile terreno di gioco per il trekker e l’alpinista.
Il nostro trekking si sviluppa in direzione sud dall’estremità settentrionale dominata dai giganti dell’Illampu e dello Jankohuma. Attraversando numerose valli e passi tra i 4500 e i 5000 m, in 10 giorni raggiunge la zona del Condoriri, il Cervino delle Ande.
Rientrati a La Paz per una doccia e una giornata di riposo ripartiremo alla volta dello Huayna Potosì, una destinazione popolare per la vicinanza alla città e per la semplicità della sua “via normale”.
Il trekking è abbastanza faticoso per le quote elevate e i molti saliscendi. Riservato ad escursionisti allenati. L’ascensione è un facile percorso sui ghiacciai e può esser affrontato da tutti i partecipanti al trekking in buone condizioni fisiche.
E’ obbligatorio il vaccino contro la febbre gialla .
PROGRAMMA ATTUALMENTE SENZA DATE DI PARTENZA PROPOSTE MA ATTUABILE CON GRUPPI PRECOSTITUITI DI MINIMO 4-6 PERSONE.
LIVELLO: *** (Da intendersi per impegno tecnico e/o allenamento fisico richiesto per il programma. Chiedere ulteriori info in merito prima della partenza)
ATTREZZATURA: DA ALTA MONTAGNA (scarponi e abbigliamento alta montagna, giacca a vento, guanti, berretto, occhiali, imbrago, ramponi, piccozza, casco, discensore)
QUOTE DI PARTECIPAZIONE INDIVIDUALE: DA STABILIRE (gruppo minimo 6 persone)




Recensioni:
elencoaziende.com Yumping.it